About Us

Our Story

La Venice4Sea è una società di servizi per la nautica. Le due attività principali sono la formazione in ambito nautico-marittimo e i servizi di cantiere.

La scuola di navigazione, dove si lavora per il conseguimento delle Patenti Nautiche, svolge attività di formazione in barca a vela e a motore ed è sede della Venice4Sea RYA Training Center, centro di addestramento riconosciuto dalla Royal Yachting Association britannica (RYA) per il conseguimento di titoli professionali marittimi internazionali.

La Venice4Sea si pone come punto di riferimento per la nautica da diporto anche professionale e svolge attività di consulenza nei settori di costruzione, manutenzioni, pratiche amministrative e gestione di equipaggi di Yacht e Superyacht.

L’officina meccanica, autorizzata alla vendita e assistenza di motori YanmarNanniMercury e Mercruiser, offre assistenza tecnica per lavorazioni di motori e trasmissioni oltre che impiantistica ed elettronica, autorizzata Garmin.

Filippo Barusco

Filippo Barusco

co-Founder & CEO

Comandante di importanti Yachts da diporto con alle spalle anni di studi nel settore marittimo e migliaia di miglia di navigazione, istruttore della Federazione Italiana Vela, istruttore del RYA (Royal Yachting Association), medaglia d'oro del CONI per meriti sportivi. Da anni si dedica alla formazione di comandanti e della gestione di equipaggi.

Maurizio Darai

Maurizio Darai

co-Founder

Architetto, campione mondiale ed europeo nelle classi O/250, O/350 e 3/6 litri. Già collaudatore e responsabile della qualità per prestigiosi cantieri navali, per anni ha seguito la costruzione di importanti super yachts. Giornalista ed editorialista per le principali riviste del settore nautico.

Massimo Pagliarin

Massimo Pagliarin

CEO - Venice4Service S.r.l.

Ingegnere elettronico con molti anni di esperienza nell'ambiente nautico. Esperto velista FIV e istruttore d'altura e regata, ha intrapreso per sei volte il giro d'Italia in barca a vela dopo un'esperienza a bordo del TP52 Desafio. Responsabile per vari cantieri navali nel nord Italia è ora direttore tecnico dell’officina meccanica Venice4Service.

 

0102030507