Yachtmaster Conversions

Se si possiede un certificato Yachtmaster Offshore si può prendere in considerazione un esame di conversione per ottenere il certificato di competenza equivalente in altra disciplina. Ci sono due discipline a questo livello: vela e motore.

È possibile convertire lo Yachtmaster Offshore dalla vela al motore, o dal motore alla vela.

L’esame richiede indicativamente mezza giornata a seconda della capacità del candidato. L’esame sarà prevelentemente pratico e verrà valutata la capacità di conduzione dell’unità; durante la navigazione per la conversione a motore ci sarà più enfasi sulla navigazione ad alta velocità, radar, conoscenze motore e dell’imbarcazione. Durante la conversione da motore a vela, il focus sarà posto sulla regolazione delle vele e le manovre a vela nonché il recupero dell’uomo in mare senza utilizzare il motore.

Si consigliano tre giorni di preparazione tuttavia possiamo essere flessibili con la quantità di giorni di formazione.  Anche se si consigliano almeno tre giorni di formazione, abbiamo accettato  candidati per un minor numero di giornate di formazione in virtù della loro esperienza.

Giorni di navigazione a vela a € 190,00 per training day (carburante incluso)

Giorni di navigazione a motore a € 249,00 per training day (carburante non incluso)